Trattamento quotidiano re-uniformante ed illuminante per macchie e depigmentazioni cutanee di viso, collo, décolleté e mani.
All’origine delle macchie pigmentarie c’è un processo di iperproduzione, distribuzione e/o accumulo disomogeneo di melanina sulla superficie della nostra pelle. La melanina è un pigmento naturale prezioso in quanto filtro solare fisiologico che protegge dalle radiazioni, si scurisce per conseguente ossidazione donando al nostro colorito un aspetto uniforme e tipicamente “in salute”. La sua produzione irregolare e concentrata in alcune zone concorre, insieme a disidratazione, ridotto ricambio cellulare e perdita di elasticità, a rendere l’incarnato meno compatto, luminoso e vitale.
Le cause sono molteplici: sole, acne, età, squilibri ormonali, gravidanza, alcune terapie farmacologiche, stress ossidativo.
Per prevenire la comparsa di questo problema è quindi importante proteggersi sempre con filtri UV e, in caso di macchie già presenti, utilizzare con costanza sinergie di attivi depigmentanti che rallentino la melanogenesi e accelerino il turn over cellulare per garantire così una pelle visibilmente più uniforme e giovane.
Kleraderm propone Sensiderm Whitening come risposta dermocosmetica a base di acidi della frutta, vitamine ed estratti naturali, in grado di inibire l’attività della Tirosinasi, enzima preposto alla sintesi della melanina (melanogenesi) favorire l’idratazione e nutrire in profondità, restituendo vigore e un giusto colorito al viso.
Le macchie si attenuano, la pelle ritrova idratazione, protezione e perfezione per un aspetto curato, uniforme e di naturale bellezza.